Cronaca

Santa Margherita, sorpresi con la balestra e il pugnale a caccia di cinghiali: 4 giovani denunciati

carabinieri santa balestra

Santa Margherita. Sono quattro amici e giravano a bordo di utilitaria a fari spenti sulle alture di Santa Margherita: cercavano di attirare cinghiali mentre uno di loro stava seduto nel bagagliaio dell’auto con il portellone aperto brandendo una potentissima balestra caricata con dardi acuminati.

Erano attrezzatissimi: sull’arma avevano persino montato un faro per concentrare il fascio di luce solo sull’obiettivo da colpire e giravano armati di un pugnale da sub, forse utile per finire la preda una volta centrata dai dardi.

Ma i quattro giovani, nelle loro scorribande sul Promontorio, non hanno considerato o forse solo sottovalutato, la vigile azione dei militari dell’Aliquota Radiomobile, che li ha colti sul fatto.  I militari, udendo provenire dalla strada sterrata un mezzo a bassa velocità, si sono prontamente appostati, sorprendendo e denunciando due 22enni e due 27enni, già noti alle forze dell’ordine, tutti di Rapallo, per aver violato la legge nazionale sulla caccia nonché, porto abusivo di armi e strumenti atti ad offendere.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.