San Margherita, Don Ciotti ai giovani industriali: “Ridare dignità al lavoro. Fuori i corrotti? Fatelo”

don ciotti confindustria giovani

Santa Margherita Ligure. Don Luigi Ciotti ospite dei giovani di Confindustria riuniti a convegno. Il fondatore di Libera, parlando alla platea, ha esortato gli industriali a dare un seguito alla loro promessa di espellere le aziende corruttrici. “Fatelo eh – ha esortato. E’ una strada da seguire nella chiarezza e nella trasparenza non per una caccia alle streghe, ma per dare un segno di trasparenza. Dobbiamo cambiare da dentro il mondo del lavoro, ma poi anche tutto il resto”

Ed è proprio il lavoro al centro delle parole del sacerdote. “Non è possibile – ha detto – che un giovane su due non abbia un lavoro. Le mafie ci vanno a nozze, perché hanno denaro, investono, riescono a reclutare forze nuove”.

Bisogna “ridare dignità al lavoro” ha concluso don Ciotti. “Il lavoro è un elemento fondamentale della dignità umana che viene prima delle leggi. Senza dignità anche lo sviluppo è a tempo determinato”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.