Quantcast

Sampdoria e restyling del Mugnaini di Bogliasco: il sindaco Pastorino incontra il nuovo presidente Ferrero

Bogliasco. Rinnovo del campo di allenamento della Sampdoria e progetti futuri di sviluppo nella zona del Mugnaini di Bogliasco: il sindaco Luca Pastorino ha incontrato ieri a Roma il neo presidente blucerchiato Massimo Ferrero.

“Incontro positivo – commenta il primo cittadino del comune del Golfo Paradiso – ho ascoltato quelli che, seppure ancora in fase embrionale, sono i programmi della società per la realizzazione di un vero e proprio polo dello sport sulle alture del nostro comune”.

“Si è discusso – aggiunge Pastorino – della cittadella sportiva che potrebbe nascere al Poggio, che comprenderebbe non solo il progetto dell’Accademia del Calcio ma anche spazi dedicati ad altre attività, aperte a tutti. Nuove attività, con campi da pallavolo e da tennis. Si tratta di un rinnovamento ambizioso dell’area, ma quello che più ci importa è sapere che c’è la volontà di mantenere spazi che abbiano anche un’utilità sociale per gli abitanti della zona e per i cittadini, in un’area data in concessione dal Comune”.

“I dettagli strettamente burocratici ed economici sono ancora tutti da definire – conclude Pastorino – per questo credo ci incontreremo ancora nei prossimi mesi, per capire come conciliare entrambi gli aspetti del progetto”.