Sport

Rugby, fine settimana di successi per le squadre liguri: alla Pro Recco la “Coppa Franco Clavarezza”

Recco. La Liguria del rugby in questo fine settimana dalla temperatura estiva si è tolta qualche piccola soddisfazione.

Al Carlini la selezione che ha difeso i colori dell’antica Repubblica di Genova ha vinto per la prima volta il “Trofeo Old”, in palio ogni anno ed abbinato alla storica regata. Genova ha preceduto Amalfi, Venezia e Pisa.

A Varese, invece, il team del Centro di Formazione di Recco, guidato tecnicamente da Alessandro Bottino, ha fatto suo il torneo inserito nella grande festa del Rugby Varese, mettendo in riga appunto Varese, Rovato e Rho. I recchesi hanno sconfitto per 31-0 il Rho e per 22-5 il Varese.

Grande gloria sul neutro di Alessandria per l’Under 18 della Pro Recco allenata da Tommy Besio che, vincendo per 27-10 sul Parabiago la finale della fase interregionale, si appropria della “Coppa Franco Clavarezza” (dedicata ad un altro importante personaggio del rugby ligure) e accede al futuro campionato di élite.

Nella terza fase del campionato Under 14, successo per 64-5 del Genova Rugby “B” sui Salesiani Vallecrosia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.