Genova. Dovremmo essere alle fasi conclusive dell’attività agonistica ma, invece, durante i mesi di maggio e giugno si moltiplicano gli appuntamenti alternativi di un certo richiamo.
Sabato 7 giugno, infatti, oltre all’impegno di Varese del Centro di Formazione di Recco, allo stadio Carlini di Genova è in programma un confronto tra formazioni Old inserito negli eventi collaterali alla famosa Regata Antiche Repubbliche Marinare giunta alla 59ª edizione e con in gara di Genova, Pisa, Amalfi e Genova.
L’ottava edizione del Trofeo Old Rugby delle Repubbliche Marinare si svilupperà nel pomeriggio del sabato (ore 14,30), mentre la tanto attesa finale in campo neutro per la “Coppa Franco Clavarezza” dedicata agli Under 18 si giocherà domenica.
La vincente tra le due rappresentative giovanili accederà direttamente al futuro campionato di élite, mentre la perdente avrà l’opportunità di raggiungere lo stesso obiettivo spareggiando con altro club, ma questo solo a settembre.
Sabato si giocherà il Torneo dei Centri di Formazione Under 16. La Liguria, guidata dal responsabile tecnico Alessandro Bottino, si schiererà con Gherardi, Di Vietro, Migliorini, Barbieri, Liguori, Pendola, Ferradini e Nicosìa (Genova Rugby), Mozzi, Zini, Repetto, Valla, Benea, Lorenzo e Gioele Simcich (Province dell’Ovest), Biggi, Mitri, Rivolo, Torre, De La Torre, Bruno, Romano Pagano, Baglietto, Maestripieri, Riva (Pro Recco), Saturno (Salesiani Vallecrosia), Paradiso e Mazzanti (R.C. Spezia).
Le parite di domenica:
Under 18, fase finale interregionale “Coppa Franco Clavarezza”
Pro Recco – Parabiago (ore 12,30 Campo Ferrovieri di Alessandria)
Under 14, terza fase (23ª giornata)
Genova Rugby “B” – Salesiani Vallecrosia (Carlini ore 12, arbitro Ravasi)
R.C. Spezia – Lunigiana – Golfo Scarlino Follonica (Dennis Pieroni ore 11, arbitro Giovanelli)
Torneo Seven femminile, Under 14
Liguria in gara al campo comunale di Pasturana dalle ore 10.