Cronaca

Riva Trigoso, scoppio e incendio nello stabilimento Fincantieri: ma è una simulazione

fincantieri riva trigoso, fremm carlo margottini

Genova. Maxi emergenza sanitaria allo stabilimento Fincantieri di Riva Trigoso, ma, per fortuna, è una simulazione. L’evento, previsto sabato 7 giugno, coinvolgerà 25 persone tra vittime e feriti simulando lo scoppio e l’incendio di un blocco navale in costruzione.

La simulazione inizierà di prima mattina ma il momento più significativo sarà tra le 10 e le 11.30. L’iniziativa coinvolgerà oltre che pubbliche assistenze e la croce rossa del territorio il servizio 118 tiglio soccorso e il 118 di Genova che metterà a disposizione una tenda pneumatica punto medico avanzato regionale con operatori tecnici dedicati.

Presenti anche le forze di pubblica sicurezza, la protezione civile, i vigili del fuoco, gli psicologi dell’emergenza. L’organizzazione ha richiesto 4-5 mesi di preparazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.