Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ristrutturazione Wartsila, inaugurati i nuovi stabilimenti di Genova

Più informazioni su

Genova. Wartsila, azienda leader mondiale nella fornitura per soluzioni di power generation per il settore marino e dell’energia, ha inaugurato i nuovi stabilimenti a seguito del progetto di ristrutturazione e potenziamento degli impianti della sede di Genova. La mission di Wartsila Services è quella di “offrire un servizio ai clienti che copra l’intero ciclo di vita dei prodotti”.

Il progetto di ristrutturazione degli stabilimenti genovesi, viene spiegato, rientra in questo obiettivo diventando Centro di eccellenza nell’area della cromastura dei pistoni, di E&A e dei Governors, implementando, tra l’altro, il reparto di ricondizionamento dei Thrusters. Una parte dello stabilimento, inoltre, sarà dedicata alla Marina Militare per garantire riservatezza e massima qualità.

L’azienda riferisce: “il progetto che ha coinvolto lo stabilimento genovese, attivo dal 1990 con 140 dipendenti attuali, mira a garantire alta qualità, sicurezza e la nostra esperienza come Total Solution Provider per servire i clienti sempre e ovunque nel modo più ecocompatibile possibile offrendo ai dipendenti di Genova un ambiente efficiente e piacevole nel rispetto delle norme di sicurezza e ambientali”.

“La sfida maggiore – ha sottolineato Piefrancesco Cassandra, General manager Field Services, Services Unit Italy – è stata quella di mantenere attiva la produzione durante i lavori di ristrutturazione garantendo qualità e puntualità di consegna”.