Pronti, ai posti, via … estate: ecco il primo weekend genovese

Genova. Primo weekend d’estate e la festa di San Giovanni. Insomma, prima del possibile esodo agostano che in parte svuoterà la città, Genova si regala un weekend di eventi, divertimento e sole (o almeno lo sperano i forzati del mare).

Proprio il giorno di San Giovanni chiuderà il Suq Festival 2014: l’annuale festival composto da stand etnici, con cibo, musica e vestiario da terre lontano. L’appuntamento è in piazza delle Feste al Porto Antico.

A poche centinaia di metri, nella meravigliosa Cattedrale di San Lorenzo, alle 21 un evento unico: una visita guidata con animazioni teatrali. La biligetteria si trova dal Museo del Tesoro a partire dalle ore 20.30,

Ovviamente, poi, tanta musica. Agli Erzelli, sabato 21 giugno, un programma affatto male composto dall’audace cantautore Dente, dai Tre allegri ragazzi morti, molto affezionati a Genova sia dai tempi del mitico Fitzcarraldo, e Od Fulmine, insieme in concerto alle 21.30, per l’evento Il futuro suona agli Erzelli.

Ma risponde anche la riviera, a Rapallo prosegue il Mojotic Festival con la musica di Anna Calvi. Tutti alle 22 a Sestri Levante, nell’ex convento dell’Annunziata.

Dall’altra parte di Genova, invece, Crevarinvade: la kermesse estiva a suon di musica e focaccette.

Infine, ancora un paio di eventi da ricordare: domenica 22 giugno Rema con il tuo Rione al Palio di San Pietro. I Bagni San Nazaro, in corso Italia, infatti, ospitano la 59a edizione della sfida che, a bordo dei gozzi, mette di fronte i sette rioni cittadini.

E per gli amanti della fotografia, proseguono le esposizioni Robert Capa in Italia 1943-1944, nella Loggia degli Abati a Palazzo Ducale e quella di Lorenzo Capellini, Vita e sguardi di un fotografo, sempre al Ducale (Sottoporticato).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.