Pegli, Concerto d’Estate del Coro Polifonico femminile San Francesco

Pegli. Venerdì 13 giugno alle ore 21.00 si terrà, presso la Chiesa di San Francesco (Via Salgari, 2 – Genova Pegli) l’oramai consueto Concerto d’Estate del valente Coro Polifonico femminile San Francesco.

Il concerto si terrà in occasione dell’apertura dei festeggiamenti del 50° anniversario della dedicazione della Parrocchia. Era il 24 aprile del 1965 quando l’allora Cardinal Siri consacro’ la PARROCCHIA DI SAN FRANCESCO a Genova Pegli.

L’apertura dei festeggiamenti dell’anniversario è affidata al Coro Polifonico Femminile San Francesco che farà ripercorrere, grazie alla MUSICA e al CANTO, momenti-occasioni-compositori-brani che hanno segnato questi 50 anni della Parrocchia!

Brani storici del Coro con nuovi e variegati arrangiamenti, la grande musica di Pergolesi e Handel, fino ad arrivare a Gospel e Spiritual.

Il Coro eseguirà i brani sia a cappella sia con l’accompagnamento dell’organista Giovanni Calamaro e del talentuoso violinista Gabriele Boschi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.