Genova. “Appuntamento importante anche in vista del Congresso Eucaristico Nazionale (Genova, autunno 2016) con Papa Francesco”. La notizia che annuncia l’arrivo di Papa Francesco a Genova arriva oggi da Facebook, con un post sulla pagina Pastorale Giovanile Genova.
“In quei giorni una grande processione attraverserà la città portando Gesù nel Santissimo Sacramento fra le nostre case – si legge – Giovani, ragazzi, adolescenti sono invitati ad accoglierlo ed
accompagnarlo in modo speciale”.
Conferme vengono anche dal cardinale Bagnasco, arcivescovo di Genova: “Il Santo Padre mi ha manifestato l’intenzione di venire al Congresso” ha detto il cardinale.
In preparazione a questo appuntamento, i giovani hanno fatto realizzare una maglietta con la scritta Genova2016 che indosseranno già sabato prossimo in occasione della processione cittadina del Corpus Domini.
La decisione di tenere a Genova il prossimo Congresso Eucaristico risale all’inizio del 2012. L’annuncio ufficiale venne dato il 26 gennaio, al termine del Consiglio permanente
della Cei.