Quantcast
Sport

Pallanuoto, semifinali nazionali Under 17: Bogliasco impegnato su due fronti

Bogliasco. E’ tempo di semifinali alla Vassallo e per la Rari Nantes Bogliasco. Doppio impegno per la società biancoceleste che a cominciare da domenica sarà impegnata sia con la formazione under 17 maschile sia con quella di pari età femminile.

Per la categoria maschile il programma prevede domenica e lunedì, quattro giorni: a Napoli con Posillipo, Vela Ancona, RN Savona, Lavagna ’90; alla Nannini con Florentia, Nuoto Catania, Pro Recco e San Mauro; a Roma con Lazio, Pallanuoto Trieste, CC Napoli e Arechi; a Bogliasco, appunto, con Brescia, Sori, Roma ed i padroni di casa. Ecco il programma delle partite anche se il sorteggio verrà effettuato come di consueto un’ora e mezza prima dell’inizio del concentramento.

Semifinali Under 17 maschile:

domenica 29 giugno
18,00 primo incontro
19,30 secondo incontro

lunedì 30 giugno
9,30 terzo incontro
11,00 quarto incontro
16,00 quinto incontro
17,30 sesto incontro

Rari Nantes Bogliasco: Pellegrini, Passadore, Dainese, Gavazzi, Azzarini, Bianchi, M.Guidi, G. Novara, Garetto, Prian, Fabiano, Caliogna, E. Novara, Foppiano, Tamburini, Celli. Allenatore Marco Sbolgi, assistente Francesco Zanza, accompagnatore Martino Gavazzi.

Le semifinali nazionali under 17 femminili si svolgeranno su quattro concentramenti: Roma, Cosenza, Acireale e Bogliasco. Alla Vassallo oltre la padrone di casa, Plebiscito, Varese e Acquachiara. Il programma prevede partite a cominciare dal tardo pomeriggio di lunedì per terminare martedì sera. Sorteggio e calendario un’ora e mezza prima dell’inizio delle partite.

Daniele Bettini, allenatore Rari Nantes Bogliasco: “Siamo pronti per ospitare questa due giorni, abbiamo voglia di andare avanti, come e più di sempre. Abbiamo recuperato le quattro Nazionali che erano impegnate nel collegiale di categoria ad Ostia, Cocchiere, Millo, Rogondino, Trucco, in previsione dei Mondiali di quest’estate. La squadra è pronta ed ha voglia di fare bene. Le avversarie come spesso succede nelle giovanili femminili sono abbastanza sconosciute: il Padova è in crescita per tornare ai livelli di qualche anno fa, l’Acquachiara è temibile, lo scorso anno conquistò il titolo under 15, il Varese è un incognita. Mi aspetto di non sottovalutare nessuno anche se abbiamo i favori del pronostico, il livello è piuttosto alto ma il nostro obiettivo è di staccare il biglietto per le Finali in programma dal 10 al 13 a Cosenza”.

Rari Nantes Bogliasco: Picarreta, A. Cocchiere, Mariani, Crovetto, Trucco, Millo, Franci, T. Cocchiere, Carpaneto, Oliveri, Rogondino, Brinzo, Gualdi, Falconi. Allenatore Daniele Bettini.

Semifinali Under 17 femminile:

lunedì 30 giugno
19,00 primo incontro
20,30 secondo incontro

Martedì 1 luglio
9,30 terzo incontro
11,30 quarto incontro
16,00 quinto incontro
17,30 sesto incontro