Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nuoto sincronizzato: la Rari Nantes Bogliasco ai campionati Assoluti estivi

Bogliasco. C’è chi ripassa mentalmente la coreografia, chi controlla che il costume sia bello come lo voleva, chi racconta alla compagna di squadra che quel ragazzo che le piace dal primo giorno di scuola stamane le ha dato un bacino sulla guancia, chi pensa all’ordine di ingresso in gara: pensieri e sensazioni interrotte dall’arrivo del coach Ada Queirolo.

Tutte in vasca per le prove generali. Sì, perché la squadra della Rari Nantes Bogliasco è in partenza per Roma dove fino a domenica sono in programma i campionati Assoluti estivi di nuoto sincronizzato. Il palcoscenico è quello magico dello Stadio del Nuoto dove si esibiranno 23 società con 19 esercizi di squadra, 20 di libero combinato, 34 di duo e 38 di singolo. La voglia è quella di migliorare quanto fatto agli invernali e vedere ripagati sacrifici e sofferenze.

La Rari Nantes Bogliasco sarà in gara con Olimpia Benvenuto e Manuela Sessarego nel solo, Margherita Cisani, Manuela Sessarego (riserva Anna Clavarino); Olimpia Benvenuto, Martina Libreri nel duo.

La squadra sarà composta da Olimpia Benvenuto, Margherita Cisani, Anna Clavarino, Bianca De Candia, Elena Fossati, Martina Libreri, Manuela Sessarego, Simona Terren.

Nel combinato gareggeranno Olimpia Benvenuto, Margherita Cisani, Anna Clavarino, Bianca De Candia, Elena Fossati, Martina Libreri, Manuela Sessarego, Simona Terren, Francesca Florio, Federica Mungo.

Venerdì 6 giugno alle ore 9 ci saranno le eliminatorie del Duo, alle 16 le eliminatorie della Squadra.

Sabato 7 giugno alle ore 9 le eliminatorie del Solo; alle 15,30 le eliminatorie del Libero Combinato; alle 19,10 la finale del Libero Combinato.

Domenica 8 giugno alle 9,30 la finale del Duo; alle 12 la finale della Squadra; alle 15,30 la finale del Solo.