Quantcast

Msc, a Genova oltre 1 milione di crocieristi: in arrivo le super navi con “passeggiata a mare” e giardini

Genova. Saranno più di un milione i crocieristi di Msc che nel 2014 arriveranno a Genova da tutto il mondo. Lo ha sottolineato il presidente esecutivo di Msc Crociere Pierfrancesco Vago nel porto di Genova prima della partenza della crociera rossonera.

“Un’altra tappa che conferma Genova come nostro home port – commenta Vago – in un mondo globale vediamo sempre più
passeggeri da ogni parte del mondo che vengono e si imbarcano da Genova, almeno il 50% ritornerà per passare una vacanza, la partnership Genova-Msc è molto importante per noi”.

Msc adeguerà la banchina della Stazione Marittima di Genova per fare in modo che le due nuove super navi, da oltre 5.200 passeggeri l’una, commissionate da Msc a Fincantieri, possano attraccare al meglio nel porto di Genova a partire dal 2017.

Due navi non soltanto grandi, ma anche innovative. Una “promenade” circumnavigherà le fiancate dando agli ospiti la sensazione di passeggiare su un lungomare, all’interno alcune cabine saranno dotate di giardini affacciati su negozi, bar e ristoranti.

Lunghe 323 metri, larghe 41 e alte 70, le nuove unità avranno una stazza lorda di 154.000 tonnellate, potranno ospitare quasi 5.200 passeggeri più 1.413 membri dell’equipaggio e saranno dotate di 2.070 cabine per gli ospiti, 759 per lo staff di bordo e 43.500 metri quadri di aree pubbliche a disposizione.