Quantcast
Cronaca

Meteo Liguria, l’estate è arrivata: il termometro sfiorerà la soglia dei 30 gradi previsioni

Liguria. La risalita verso il Mediterraneo di una “bolla” anticiclonica di matrice sub-tropicale, reca condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla Penisola, con temperature in graduale, ma sensibile aumento.

l’Italia, infatti, è in procinto di vivere la prima vera ondata calda di questa stagione, che fino ad ora ha stentato a prendere il via. Secondo le previsioni del centro Limet, però, a partire da oggi, un promontorio anticiclonico riuscirà a sfondare sul Mediterraneo, inglobando l’Italia tutta e gran parte del vecchio continente.

I maggiori effetti di questa circolazione si avranno tra il week-end e l’inizio della prossima settimana, quando il termometro supererà diffusamente la soglia dei 30 gradi. La nostra regione, almeno lungo la linea costiera, beneficerà della presenza di un mare ancora piuttosto fresco (la temperatura dell’acqua nei pressi del Golfo di Genova è di circa 19 gradi), ma le temperature, comunque, aumenteranno sensibilmente, specie nei valori massimi, con punte superiori a 25/26 gradi nei fondovalle interni.

Insomma, sembra che l’estate sia finalmente arrivata.