Cronaca

Meteo Liguria: giornata calda e afosa, ma sono in arrivo correnti più fresche previsioni

santa margherita, mare spiaggia

Liguria. Il caldo sta avvolgendo tutta l’Italia e non è stata risparmiata neanche la Liguriala nostra regione, soprattutto nei fondovalle dei versanti padani, dove molte località hanno rilevato temperature massime comprese tra i 32 e i 35 gradi.

I meteorologi Limet spiegano che dai modelli, però, è chiaro come l’apice di questa ondata calda sia ormai passata: nei prossimi giorni il cuneo altopressorio migrerà gradualmente verso ovest, permettendo così ad aria più fresca e instabile di affluire sull’Europa centro-orientale.

La giornata odierna, sulla Liguria, trascorrerà prevalentemente serena e soleggiata. Una debole cumulo-genesi potrà verificarsi sui settori montuosi dell’imperiese e nelle profonde valli Trebbia e Aveto, nel genovese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.