Cronaca

Meteo Liguria, caldo torrido: in arrivo il picco di afa, poi temporali e temperature in calo previsioni

caldo, termometro genova

Liguria. L’arrivo di aria calda sulla nostra regione ha fatto registrare il superamento dei 30 gradi, con punte di 32/34 nelle zone interne e nei fondovalle dei versanti padani.

Valori leggermente inferiori, grazie alla mitigazione operata dalle acque del mar Ligure, lungo la fascia costiera, ma comunque temperature bollenti. Un caldo intenso di tipo torrido, quindi più sopportabile, che purtroppo tenderà a divenire via via più afoso nei prossimi giorni con maggiore disagio nei centri urbani e nelle ore notturne.

I meteorologi Limet spiegano che i due maggiori modelli matematici, l’americano GFS e l’europeo ECMWF, vedono attenuarsi l’afa non prima del prossimo fine settimana, quando il promontorio di alta pressione potrebbe andare incontro ai primi cedimenti a seguito di una discesa di aria più fredda dalle latitudini settentrionali.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.