Quantcast
Cronaca

Meteo Liguria, in arrivo pioggia e temporali: brusco stop dell’estate previsioni

Liguria. E’ alle porte un brusco cambiamento delle condizioni climatico-meteorologiche: dalle alte latitudini del continente europeo, è infatti in arrivo una massa d’aria fresca, la quale determinerà un sensibile calo termico ed una graduale instabilizzazione del tempo.

La giornata di oggi è partita all’insegna del cielo sereno su gran parte della Liguria, ma con il passare delle ore aumenteranno le nubi cumuliformi sulle montagne centro-levantine e sull’imperiese, ove potranno avere luogo fenomeni temporaleschi anche di forte intensità.

I meteorologi Limet, stante la direttrice delle correnti in quota, non escludono un interessamento degli adiacenti settori costieri. Da questa sera i cieli andranno rasserenandosi ovunque, ma assisteremo ad una flessione delle temperature massime.

Secondo le previsioni Limet, però, sarà il weekend a vedere un marcato aumento dell’instabilità, accompagnato da un crollo termico, anche di 8 o 10 gradi rispetto ad oggi. Il giorno “peggiore” dovrebbe essere quello di domenica, quando l’affluenza sull’Italia di aria fresca nord-orientale darà vita a intensi temporali, in grado di apportare accumuli pluviometrici notevoli per il mese corrente.