Cronaca

Maltempo Liguria: quasi 3 mln di euro per il ripristino delle strade colpite da alluvioni

fontabuona frana provinciale 225
Foto d'archivio

Liguria. Due milioni e 700mila euro per il ripristino delle strade interrotte a seguito delle alluvioni che si sono succedute dall’ottobre 2013 al gennaio di quest’anno. Sono stati programmati quest’oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alle infrastrutture, Raffaella Paita. Le risorse provengono dalle accise sui carburanti 2013 e andranno a beneficiare 46 Comuni liguri per un ammontare di 2,1 milioni di euro e le Province di Spezia, Savona e Imperia per 600mila euro.

I Comuni destinatari sono in Provincia di Genova: Busalla, Ceranesi, Cogorno, Coreglia Ligure, isola del Cantone, Lavagna, Lorsica, Montoggio, Ne, San Colombano Certenoli, Savignone, Torriglia, Valbrevenna, Vobbia.

In Provincia di Savona: Arnasco, Calice Ligure, Cengio, Dego, Erli, Garlenda, Magliolo, Onzo, Quiliano, Rialto, Stella, Stellanello, Vezzi Portio. In provincia di Imperia: Borghetto d’Arroscia, Castellaro, Castelvittorio, Civezza, Molini di Triora, Montalto Ligure, Montegrosso Pian del Latte, Pietrabruna, San Giagio della Cima, San Lorenzo al mare, Triora, Vallebona, Ventimiglia. In provincia della Spezia: Carro e Levanto, Maissana, Riomaggiore.

Agli interventi sulla viabilità dei Comuni si andranno poi ad aggiungere quelli sulla viabilità delle Province della Spezia, Savona e Imperia per i quali sono stati stanziati 600mila euro. “Sta proseguendo il lavoro della Giunta regionale – spiega l’assessore Paita – per stanziare risorse per il maltempo che si è abbattuto in Liguria tra la fine dello scorso anno e l’inizio del 2014, per aiutare i Comuni a far fronte all’emergenza e a coprire le somme urgenze”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.