Cronaca

Lite alla mensa dei poveri di Castelletto: cerca di superare la fila, poi picchia i carabinieri e finisce in psichiatria

san martino pronto soccorso

Genova. Scompiglio alla mensa dei poveri dei Frati Cappuccini a Castelletto, dove uno straniero in coda per mangiare stava disturbando e litigando con altri perché voleva passare davanti. Il fatto è accaduto ieri a mezzogiorno e sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri, che ha fermato il 41enne ghanese mentre si stava allontanando.

Poiché privo di documenti e di permesso di soggiorno, è stato condotto in caserma a San Giuliano per essere sottoposto agli accertamenti identificativi di rito. Tutto si sarebbe concluso con una denuncia in stato di libertà per il reato di clandestinità, ma l’uomo, per non farsi foto-segnalare, ha cominciato a dare in escandescenze, colpendo i carabinieri con spintoni, calci e pugni.

Ha tentato poi di darsi alla fuga, senza una meta precisa, ma nella concitazione è caduto a terra, dove poi è stato definitivamente immobilizzato. Dichiarato in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale è stato prima condotto al pronto soccorso del San Martino per le cure del caso e quindi trasferito al reparto Psichiatria, dove è attualmente piantonato. Tre militari, invece, hanno riportato lesioni dai 5 ai 7 giorni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.