Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Liguria, tutta l’Alta Via in mountain bike con la Stage Race

Genova. Più di 500 chilometri sui pedali, a fil di cielo da un estremo all’altro della Liguria. E’ la Alta Via Stage Race, gara in otto tappe sulle mountain bike dal 14 al 21 giugno organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Liguriaavventura che toccherà in tre ‘manches’ la Provincia di Genova (che ha autorizzato il percorso sul suo territorio lungo i tratti stradali aperti al traffico di raccordo con la rete dei sentieri).

La gara sull’Alta via dei monti liguri inizierà sabato 14, con la tappa spezzina Bolano – Sesta Godano e il giorno successivo arriverà, da Sesta Godano e Varese Ligure, sul territorio provinciale genovese con il traguardo di tappa a Borzonasca.

Lunedì 16 dalla Valle Sturla la corsa in mountain bike attraverserà lo spartiacque dell’Appennino partendo dall’Oasi di Belpiano sino a Livellato di Ceranesi. Da qui martedì 17 la quarta tappa entrerà nel savonese con arrivo a Varazze, da dove il giorno successivo la gara ripartirà per raggiungere Bardineto. Giovedì 19 la sesta tappa da Bardineto scalerà il Col di Nava con arrivo a Pornassio, proseguendo poi nell’imperiese venerdì 20 con la tappa dal Col di Nava a Pigna e sabato 21 con l’ultima frazione da Pigna ad Airole.