Liguria, lo spettacolo è un tuffo in coppia: salti mozzafiato, delfini immortalati a Moneglia - Genova 24
Cronaca

Liguria, lo spettacolo è un tuffo in coppia: salti mozzafiato, delfini immortalati a Moneglia

Moneglia. Una coppia di delfini, tra salti e acrobazie a pelo d’acqua, limpida e blu. Liguria è anche questo, dice qualcuno. Ed è quello che avranno pensato anche gli stupefatti natanti alle prese con i simpatici mammiferi, che, come spesso accade, si lanciano in acrobazie spettacolari, quasi a voler far divertire gli ammirati spettatori.

L’avvistamento nelle acque liguri non è raro ma ogni volta è, sicuramente, una sorpresa mozzafiato. Per chi, poi, ha anche la fortuna di immortalarli, come successo lunedì pomeriggio a Luca e Ivano alla Valletta a Moneglia, la condivisione sui social network è d’obbligo.

“Da pelle d’oca che invidia”, commenta Cinzia. “Lacrime agli occhi”, e ancora “cose più belle non esistono”, scrive Silvia. “Sabato sono uscito anche io e li ho visti erano 2 molto belli”, conferma Alessandro. E c’è anche chi, non avendo una barca di proprietà, è pronto a ingegnarsi: “tenterò la fortuna domani con il pedalà” dice Ines.

Risponde il fortunato avvistatore: “Io faccio solo fine settimana…Per ora, ad agosto un mese…Tanto i delfini ci sono sempre! Quasi!“.