Quantcast
Politica

“Lavoreremo ancora in Liguria?”. Domani dibattito alla Berio, Pellerano: “Disoccupazione giovanile tema drammatico”

Genova. “Il tema della disoccupazione giovanile è sempre più drammatico. Anche in Liguria i dati dicono che il 30 per cento di chi finisce gli studi trova lavoro fuori dalla nostra Regione e i centri per l’impiego non funzionano particolarmente bene, se solo il 2 per cento delle persone trovano lavoro in quel modo”.

Emergenza occupazione al centro dell’incontro di domani “Lavoreremo ancora in Liguria?” promosso dal consigliere regionale della Lista Biasotti Lorenzo Pellerano. Che in una situazione drammatica mette il dito nella piaga: “Ci sono però risorse che la Liguria potrebbe avere a disposizione: parliamo di 27 milioni di euro per il progetto Garanzia Giovani nei prossimi due anni. Si tratta di spendere bene le risorse, ad oggi non è così: addirittura non esiste un sito internet per far conoscere il progetto ai ragazzi”.

L’appuntamento è per domani alle 18 presso la biblioteca genovese Berio. “I relatori – conclude Pellerano – saranno tutti tra i 20 e i 30 anni e presenteremo i risultati di un sondaggio che esamina l’opinione degli under 30 su temi quali lavoro, studio e informazione. Un’occasione interessante per interrogarci sul nostro futuro. la domanda è: lavoreremo in Liguria?”.