Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lavagna, al mare di Cavi il campo estivo per i bimbi della Bosnia Erzegovina

Più informazioni su

Lavagna. L’associazione Fabio-Vita nel Mondo Onlus apre sabato 28 giugno 2014 a Lavagna l’ottavo campo estivo per far trascorrere una vacanza al mare fino al 12 luglio a quarantacinque bambini e ragazzi, fra cui alcuni disabili, provenienti da diversi orfanotrofi della Bosnia Erzegovina e da famiglie di quel Paese con gravissimi problemi economici e sociali.

Lunedì 30 giugno, alle 12, la struttura- ospitata, con il pagamento di un affitto, nelle Opere Parrocchiali della Parrocchia di Gesù Risorto a Cavi di Lavagna, in località Arenelle – sarà visitata dall’assessore alle Politiche Sociali e Terzo Settore della Regione Liguria Lorena Rambaudi, con il sindaco di Lavagna Pino Sanguineti e l’assessore ai Servizi Sociali Federica Bartolini Salimbeni.
Il campo estivo è parzialmente finanziato dal “trust” creato da Carmen Volpati in ricordo della Famiglia Volpati Trust Onlus a scopo benefico, in particolare per i bambini che vivono situazioni difficili. Prima della visita, alle 11,30, l’assessore Rambaudi incontrerà il sindaco in Comune.

L’Associazione opera in Bosnia Erzegovina dal 2003 seguendo numerosi progetti socio-assistenziali e organizza convogli umanitari prevalentemente a favore di bambini residenti in orfanotrofi, ospedali psichiatrici e campi profughi (5 convogli ogni anno).