Sport

Italia-Costarica, un mega schermo da 24 metri: sfida speciale al Festival dello Sport in Fiera di Genova

fiera di genova

Genova. Un venerdì speciale al Festival dello Sport, presso il Palasport della Fiera di Genova. Tutte le aree di gara e divertimento dentro al Padiglione S apriranno alle ore 17 e il megaschermo di 24 metri quadrati sarà già sintonizzato per vivere tutto il pre partita di Italia-Costarica.

Sarà possibile tifare Italia in una cornice sportiva davvero unica. Al centro del Palasport e sulle tribune, tanti saranno gli spazi che permetteranno di vivere la sfida e tifare azzurri. E per i più giovani ci saranno tante attività ludiche e di intrattenimenti.

Italia-Costarica sarà anche una speciale sfida ai rigori. Nell’intervallo del match, intorno alle 18,45, tutti potranno provare a calciare un rigore contro i portieri della scuola “Special One”. Tra i pali ci saranno Fabrizio Casazza e i suoi allievi per una sfida appassionante dagli undici metri.

Tutt’attorno, un mare di occasioni di sport. Il Club Subbuteo Banda Bassotti riproporrà la sfida Italia-Costarica sul mitico tavolo verde a suon di “biccellate” mentre per tutti ci sono momenti di avviamento.

Appena conclusa la sfida degli azzurri partiranno le esibizioni di karate e le sfide di Beach Soccer. Sul ring dalle ore 20 gli atleti della Jakukai mentre la Liguria Summer Cup proporrà sulla sabbia la settima giornata di sfide con il seguente calendario: Corniglianese-Broadside Sushi, Marsiglia-Atl The Broker, Andora-Bargagliese, Camogli-Bragno. Sempre alle ore 20 spazio anche al torneo ufficiale della Federbocce nella specialità delle “Beach Bocce”.

Sfide aperte a tutti sul campo da calcio a sette in attesa del via ufficiale ai tornei (Amatoriale e Palio dei Quartieri) che scatteranno la prossima settimana (iscrizioni ancora aperte allo 010.2534232 o scrivendo a info@festivaldellosport2014.it).

Nel week end il Festival dello Sport rimarrà aperto dalle 9 del mattino fino a notte, con tante attività. L’ultima in ordine di tempo è la pista da pattinaggio in ghiaccio sintetico mentre sta riscuotendo grandissimo successo il simulatore della Formula 1 arrivato da Maranello. “Sembra di essere alla guida di una vera monoposto”, sorride Marco Bracco, uno degli organizzatori. “Sia la grafica che i movimenti generano sensazioni davvero uniche”.

Sfide a tutto gas anche nella pista per i go kart che regala grandi emozioni per chi vuole mettersi alla prova. In tanti provano anche il “foot golf”, la nuova disciplina che mixa le regole e il fascino del golf con la passione e la tecnica del calcio. Molto gettonato anche il campo pratica per imparare il golf, quello vero e proprio. In tanti stanno approfittando della presenza dell’Associazione Nazionale Carabinieri con la vasca per immergersi. Sub professionisti insegnano ai giovani il diving.

“Mentre i grandi si godono il Mondiale – sottolinea Domenico Scidone – i più piccoli potranno divertirsi nell’area ludica con i quad elettrici, i gonfiabili, la piscina del waterball e molto altro. Abbiamo pensato a una rassegna che abbinasse la voglia di stare insieme e vivere il Mondiale – aggiunge – con la possibilità per chi rimane in città di fare sport e divertirsi”.

Sono ancora aperte le iscrizioni ai Camp Sportivi per i giovani dai 6 ai 13 anni (dal lunedì al venerdì, ore 8-18). Nelle oltre 16 aree sportive sono istruttori qualificati quali gli ex campioni Tomas Skuhravy e Fabrizio Casazza a far fare sport ai giovani che si iscrivono al Festival dello Sport (info allo 010.2534232).

E per vivere alla grande il Festiva c’è anche la nuova App che include il calendario eventi suddiviso per giorni in modo da poter dare una visione ordinata del programma giornaliero, le notifiche Push geolocalizzate e differenziate in base alla posizione dell’utilizzatore, possibilità di inviare contenuti personalizzati agli utenti che hanno scaricato l’app e che si trovano in luoghi diversi (con un dettaglio fino ad un raggio di 500m da un determinato luogo), anche se in quel momento non stanno utilizzando l’app. Una “applicazione” che consente all’utilizzatore di avere collegamenti a Facebook e Twitter, conoscere in tempo reale il Meteo su Genova e avere subito il calcolo del percorso dalla propria posizione al palasport. L’applicazione è già operativa su android al link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fdsgenova14 ed è in arrivo a breve anche su Iphone e Ipad.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.