Quantcast

Intesa Comune, Provincia e Municipio: la Lanterna di Genova non chiude

Genova. Pericolo scampato: la Lanterna non chiude. Accade a Genova, città il cui simbolo vedeva il serio pericolo di vietare l’accesso ai visitatori. A salvare la situazione l’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune che ha coordinato la stesura di un protocollo d’intesa tra Comune di Genova, Provincia di Genova e Municipio Centro Ovest per proseguire la gestione con continuità ed assicurare, a partire da domani, le normali visite che, ogni anno, raggiungono quota ottomila.

Le chiavi del Faro saranno affidate all’associazione Giovani Urbanisti-Fondazione Labò che, a titolo di volontariato, si è proposta per la gestione del sito, mentre la Provincia si farà carico della manutenzione ordinaria e straordinaria del complesso e dell’illuminazione del museo e della Passeggiata, e il Comune di Genova si occuperà della promozione, attraverso i canali istituzionali delle strutture e delle iniziative lì ospitate.

“Grazie ad un prezioso lavoro di squadra tra enti – hanno affermato l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Genova, Carla Sibilla, il commissario della Provincia, Piero Fossati e il presidente del Municipio Centro Ovest, Franco Marenco – siamo riusciti a scongiurare la chiusura di un importante simbolo di Genova”.

Più informazioni