Cronaca

Imprese edilizie, stabilimenti balneari e bar, controlli a tappeto a Genova: continua la piaga del lavoro “in nero”

guardia di finanza lavoro in nero

Genova. Nei giorni scorsi, nella provincia di Genova, sono state ispezionate 13 imprese e in 6 di esse sono state riscontrate 9 posizioni non in regola con le normative previdenziali ed assicurative.

I 9 lavoratori irregolari, di cui 8 completamente “in nero”, sono stati scoperti in uno stabilimento balneare (3), in un’attività di commercio al dettaglio di frutta e verdura (2), in un bar (1 minorenne), in un’impresa edile (1), in un’attività di coltivazioni agricole (1) e in un’attività di allevamento (1).

Gli elementi acquisiti nel corso degli interventi operativi nei luoghi di lavoro saranno ora sviluppati, in modo integrato, ai fini previdenziali e contestualmente anche sotto il profilo strettamente tributario. Dall’inizio dell’anno la Guardia di Finanza ha controllato 64 aziende, individuando 85 lavoratori irregolari, di cui ben 62 completamente “in nero”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.