Genova, il biglietto Amt per ascensori e funicolari di Sant’Anna si potrà acquistare via sms

Funicolare sant'anna

Genova. Il servizio Amt di acquisto dei biglietti via SMS si arricchisce di una nuova possibilità. A partire da lunedì 16 giugno, oltre al biglietto da 110 minuti valido sulla rete Amt, sarà possibile acquistare con il proprio cellulare anche il biglietto da 1 corsa, da € 0.90, valido su ascensori e funicolare Sant’Anna.

L’acquisto via SMS è semplice e immediato: prima di salire sugli ascensori o sulla funicolare Sant’Anna sarà sufficiente inviare un SMS con il testo ASC al numero 4850209, non occorre effettuare operazioni di pre-registrazione, né utilizzare la carta di credito. Il costo del biglietto, addebitato direttamente sul credito o sul conto telefonico, è di € 0.90 a cui si aggiunge il costo dell’SMS di richiesta (che può variare in funzione dell’operatore telefonico di appartenenza). Il servizio è disponibile per i clienti di Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia.

ll biglietto acquistato arriva in pochi secondi via SMS, ha validazione automatica e non necessita di alcuna obliterazione. In caso di verifica è sufficiente mostrare al verificatore il biglietto ricevuto via SMS.
Ricordiamo che per acquistare il biglietto da 1,50 euro valido 110 minuti sulla rete Amt (esclusi Volabus e Navebus) occorre scrivere nel testo del messaggio AMT.

Il servizio di mobile ticketing è anche flessibile; con questa modalità, accessibile a tutti i cellulari (basta un SMS), si può acquistare il biglietto in qualsiasi momento ed in qualunque giorno. Il gradimento è confermato dai numeri, sono più di 2.000 i biglietti acquistati ogni giorno con questa modalità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.