Quantcast
Cronaca

Genova: coinvolti in un incidente stradale i pallanuotisti Giacomo Cocchiere e Edoardo Di Somma

Edoardo Di Somma

Bogliasco. Giacomo Cocchiere ed Edoardo Di Somma sono rimasti coinvolti in un incidente stradale avvenuto ieri sera a Genova, all’altezza dell’incrocio tra via Donato Somma e via Sant’Ilario.

I due atleti della Rari Nantes Bogliasco, in sella ad un mezzo a due ruote, stavano rientrando a casa e si sono scontrati con un’altra moto, per cause ancora da accertare. Entrambi ricoverati in due ospedali genovesi non sono in pericolo di vita.

Edoardo ha riportato fratture multiple senza lesioni viscerali importanti e si trova in terapia intensiva. Giacomo è stato sottoposto ad intervento chirurgico per ridurre la frattura a tibia e perone, ha riportato anche microfratture allo zigomo e varie escoriazioni. Edoardo (nella foto) era appena rientrato dal ritiro con la nazionale di Alessandro Campagna e, in compagnia di Giacomo, capitano della formazione Under 20, avevo incontrato i compagni di squadra in attesa di rivedersi questo pomeriggio perché impegnati alla piscina Vassallo in uno dei due concentramenti di semifinale nazionale.

“La Rari Nantes Bogliasco tutta è vicino alle famiglie Cocchiere e Di Somma ma soprattutto a Giacomo ed Edoardo – dicono i dirigenti biancoazzurri -. .A loro tanto affetto ed un abbraccio fortissimo: forza ragazzi!”.