Quantcast

Genova, alla scoperta dei fantasmi e delle leggende del centro storico

Genova. Aneddoti, miti e leggende di Genova: a volte le storie più nascoste della città sono sconosciute anche ai genovesi. Ci pensa la start up Exsplora a guarire la sete di curiosità anche dei turisti, che scoprono i caruggi per la prima volta.

Mercoledì 11 giugno, ore 20 (ma è consigliato presentarsi almeno 20 minuti prima), una serata alla scoperta dei Fantasmi e delle leggende che animano il centro storico genovese. L’appuntamento è presso la sede del laboratorio esperienziale Creattivando Art & Food, in via Garibaldi 12 (angolo vico dietro il Coro della Maddalena 40 r, aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 in poi, tranne il mercoledì in cui l’apertura è dalle ore 19.00 in poi).

Il percorso costa 15 Euro a persona e si svolge in esterno.

Presso il Teatro Carlo Felice sarà possibile scoprire la storia del fantasma Leila; a Porta Soprana la guida racconterà le vicende di un famoso alchimista. Altri fantasmi attenderanno gli exsploratori urbani a Campo Pisano, mentre in piazza Sarzano li attenderà una dama nera. E che dire poi di salita Arcivescovado, che ha a che fare con la storia del diavolo?

È possibile prenotarsi per i percorsi scrivendo a info@exsplora.it, online sul sito www.exsplora.it/, oppure direttamente presso Creattivando. Tutti i percorsi in calendario possono essere personalizzati ad hoc con orari, date, lingua e temi da concordare.