Cronaca

G8 Genova, diffamazione nei confronti della famiglia Giuliani: gli avvocati di Sallusti chiedono di trasferire il processo

giuliano giuliani no tav

Genova. Secondo gli avvocati di Alessandro Sallusti, il direttore de Il Giornale accusato di diffamazione aggravata nei confronti della famiglia di Carlo Giuliani, il processo a suo carico dovrebbe essere celebrato a Roma, dove si trovano gli studi della trasmissione televisiva Matrix, o a Milano che era la città da cui era collegato Sallusti. Non a Genova, dove oggi si è tenuta la prima udienza e dove i legali hanno sollevato eccezione di incompetenza territoriale.

Il giudice si è riservato e deciderà alla prossima udienza fissata per il 30 settembre.

I fatti risalgono all’ottobre del 2012 quando il giornalista, ospite a Matrix, disse ”Hanno fatto bene! Hanno fatto bene”, riferendosi all’uccisione del ragazzo ucciso durante il G8 di Genova del 2001.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.