Sport

Fiera di Genova, si alza il sipario su Fight Games: sabato e domenica al Palasport

fight games

Genova. Si alza il sipario domani mattina alle 10 sulla quarta edizione di Fight Games, la manifestazione sportiva multidisciplinare ideata e organizzata dal pluricampione mondiale di Kick Boxing Marco Costaguta.

Alle due giornate, sulle ventinove aree di gara, prenderanno parte oltre 3000 atleti, provenienti, oltre che da tutta Italia, anche da Francia, Russia, Marocco e Spagna per un totale di ben venticinque discipline sportive, con un folto seguito di dirigenti, accompagnatori e ospiti di sicuro e consolidato livello. Nel serratissimo programma si alterneranno gare, interazioni con il pubblico, seminari, stage, esibizioni, combattimenti internazionali di Kick Boxing, Thai Boxe, Full Contact, combattimenti di contatto leggero e ko, Savate, Chauss Fight, MMA e Boxe. Tra le novità più attese la Coppa Italia di Sambo, la famosa lotta russa, la Coppa Italia di MMA e i Campionati Interregionali di Ju Jutzu. Grazie alla collaborazione con l’Ente di Promozione Sportiva CSEN, all’interno di Fight Games si disputerà anche la prestigiosa Coppa Italia di Karate.

Grande spettacolo nella serata di domani, sabato 7 giugno , alle ore 20.30, con il Galà professionistico di Muay Thai, K1, Savate, Chauss’Fight, Kick Boxing, MMA, organizzato dai Maestri Marco Costaguta e Paolo Cangelosi. Un totale di undici match che si preannunciano davvero spettacolari e combattutissimi, che vedranno protagonisti molti atleti di casa. In palio cinque titoli, tra cui il titolo mondiale pro WAPSAC di Chauss Fight. Alla fine del Galà Pro, poi, musica e divertimento con DJ set. E ancora, spade coreane, kung fu con la spettacolare danza del leone, thai ci, ju jutszu, point fighting, kali filippino, sambo, judo, wrestling, grappling, sanda, taekwondo.

A Fight Games molto spazio è dedicato al mondo del Fitness e del Ballo, con esibizioni e stage che, spazieranno dalla sempre apprezzatissima danza moderna e contemporanea, a coinvolgenti balli caraibici e latino americani, alla frizzante zumba , allo spettacolare kangoo, all’ammaliante arabic dance o danza del ventre alle sempre apprezzate fit e aero boxe.
Gli amanti delle due e quattro ruote particolarmente originali avranno di che rifarsi gli occhi assistendo alla sfilata delle mitiche Harley Davidson e all’esposizione delle Fiat Abarth. Da segnalare anche la presenza dei Bikers Against Child Abuse. Anche i più avventurosi e coraggiosi avranno di che divertirsi nell’area dedicata al Soft Air che riserverà anche…tenebrose sorprese.

Fight Games è patrocinata dall’Assessorato allo Sport della Regione Liguria e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.