Festival, torna “Luci sui forti”: il teatro itinerante debutta a Villetta Dinegro

giovanna vitagliano

Genova. Da Giovedì 26 Giugno 2014 a Giovedì 10 Luglio 2014 ritorna la mitica rassegna “Luci sui Forti”, il noto festival di teatro itinerante ideato e diretto da Giovanna Vitagliano e giunto alla sua XXVI edizione.

Quest’anno la rassegna debutterà in una nuova location, ovvero il bellissimo parco – appena rimesso a nuovo – di Villetta Dinegro, a due passi da piazza Corvetto, e quindi nel cuore di Genova. Due le compagnie che sono state invitate, e che si esibiranno per sei recite ciascuna: agli habitué del gruppo Gli Amici di Jacky questa volta si affiancano attori e allievi della scuola di recitazione La Quinta Praticabile, da decenni “fucina” dei talenti teatrali del domani. Come sempre, “Luci sui Forti” gode del patrocinio di Regione Liguria, Comune di Genova, Municipio I Centro Est, Camera di Commercio.

Il 26, 27 e 28 Giugno, ma anche il 30 Giugno, 1 e 2 Luglio, dalle ore 21 in poi, spazio al “Sogno di una notte di mezza estate”, spettacolo tratto dall’omonimo capolavoro di William Shakespeare, con adattamento e regia da parte di Andrea Scarel e coreografie di Marzia Scarfò. Di scena, attori e allievi della scuola di recitazione La Quinta Praticabile.

Il 4, 5 e 6 luglio, ma anche l’8, il 9 e il 10 luglio, sempre dalle ore 21 in poi, gli Amici di Jacky presentano la loro produzione 2014, ovvero “Eroica Boulevard”, con regia di Paolo Pignero e coreografie di Paola Grazzi.

La biglietteria è collocata all’ingresso di piazzale Mazzini, con apertura alle ore 19,30 tutte le sere di spettacolo. In caso di pioggia, le recite saranno recuperate nei giorni di sosta, ovvero 29 Giugno, 3 e 7 Luglio. Il biglietto costa dieci euro intero e otto euro ridotto. I bambini sino a otto anni non pagano. Durante le serate sarà attivo un servizio di ristoro a cura del Bar Chicco. Informazioni ulteriori al numero 338 3223548.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.