Quantcast
Economia

Ferro battuto, ardesia, velluti e non solo: artigianato ligure in mostra a Marsiglia

Liguria. I prodotti di tredici imprese liguri dell’artigianato artistico e tradizionale di qualità saranno esposti e venduti all’interno del centro commerciale Centre Bourse a Marsiglia per due settimane, dal 23 Giugno al 5 Luglio prossimo.

L’iniziativa è organizzata da Liguria international, la società regionale per l’internazionalizzazione delle imprese appartenente al Gruppo Filse e partecipata dal sistema camerale, con la collaborazione di Confartigianato Liguria.

L’iniziativa fa parte di un progetto regionale denominato ‘Maestro Artigiano’, articolato su diverse azioni che ha lo scopo di sostenere l’internazionalizzazione delle imprese artigiane liguri e diffondere sui mercati esteri produzioni e lavorazioni di qualità nei settori dell’artigianato artistico, tradizionale e tipico, con particolare attenzione alle produzioni contraddistinte dal marchio ‘Artigiani In Liguria’.

A Marsiglia saranno esposti e venduti prodotti in ferro battuto, ceramica, vetro e ardesia, velluti, damaschi, filigrana, macrame’ e bijoux.