Politica

Emergenza abitativa: protocollo d’intesa fra il Comune di Chiavari e la Fondazione Torriglia

roberto levaggi, emergenza casa

Chiavari. Il Comune di Chiavari torna ad affrontare il delicato problema dell’emergenza abitativa, questa volta con la collaborazione della Fondazione “Pietro Torriglia” di Chiavari e la Fondazione “Istituto Studio e Lavoro” di Chiavari.

L’Amministrazione Comunale ha stipulato, infatti, con la Fondazione “Pietro Torriglia” e stipulerà nei prossimi giorni con l’Istituto Studio e Lavoro, un Protocollo d’Intesa che rende disponibile al Comune l’utilizzo, attraverso contratto di locazione a canone agevolato, di n. 2 unità abitative di proprietà di ciascun ente (4 in totale), in centro città, da destinare a nuclei familiari in carico ai Servizi Sociali, in condizione di disagio economico e sociale per i quali si prospetta il superamento della condizione di vulnerabilità in un arco temporale limitato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.