Quantcast
Politica

Elezioni comunali 2014, ballottaggio a Rapallo: affluenza in calo rispetto al primo turno

Rapallo. Agg.h.19.26. Anche alle 19 l’affluenza si conferma in netto calo. Si è recato alle urne il 30,91% dei votanti, contro il 47,20 del primo turno.

Come in altri 148 Comuni italiani, oggi si sta svolgendo il ballottaggio anche a Rapallo. I due contendenti per la carica di sindaco sono Carlo Bagnasco, che al primo turno aveva ottenuto 6446 voti di preferenza, e Armando Ezio Capurro, che ne aveva raccolti 3210.

Le urne sono aperte da questa mattina alle 7 e i cittadini potranno continuare a votare fino alle 23. Subito dopo la chiusura dei seggi prenderà il via lo spoglio delle schede, quindi il nome del sindaco si saprà in nottata. Intanto, secondo la prima rilevazione del Ministero dell’Interno, l’affluenza risulta in calo. Alle 12, infatti, si è registrato il 15,10 %, rispetto al 21,04 del primo turno.

Il ministero dell’Interno ricorda che gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto presso l’ufficio elettorale di sezione nelle cui liste risultano iscritti, dovranno esibire, oltre ad un documento di identità, la tessera elettorale personale a carattere permanente.