Chiusura Punto prelievi Ospedale Evangelico, Rosso (FI) presenta interrogazione urgente

Voltri. “Ho presentato un interrogazione per sapere se la notizia della chiusura, dal Primo Luglio, del servizio prelievi per i cittadini all’Evangelico di Voltri  corrisponda al vero”. Lo fa sapere il consigliere regionale di Forza Italia Matteo Rosso che spiega: “ per i cittadini questo è un servizio indispensabile perché, se dovesse essere vera la notizia della chiusura del punto prelievi dell’Evangelico, resterebbe solo Villa de Mari, perchè Pegli è a prenotazione. Questo creerebbe una situazione di grave disagio per i cittadini che non possiamo accettare”.

Continua l’esponente di Forza Italia“In realtà da quanto risulterebbe Villa de Mari è tutt’altro che una struttura ben funzionante, la qual cosa aggraverebbe pesantemente i disservizi ai carico dei cittadini pazienti. E’ bene ricordare che in questi anni vi è stato un pesante ridimensionamento delle strutture sanitarie sul territorio ed una forte riduzione dei servizi con disagi importanti per gli utenti. E’ fondamentale pensare che la rete dei presidi territoriali è fondamentale se si vuole fare in modo che i pazienti si curino. Continuare a tagliare servizi fondamentali significa ledere il diritto per le persone di avere una Sanità efficace, soprattutto per le persone anziane che è bene ricordare rappresentano una fetta importante della nostra popolazione”.

“Di fronte all’ennesima decisione scellerata, che mi auguro non sia vera, ho presentato un interrogazione per capire se la notizia relativa alla chiusura del punto prelievi dell’Evangelico è vera ed in caso di risposta affermativa chiederò di rivedere questa decisione che rappresenta l’ennesima scelta penalizzante per il servizio di cui non comprendo nemmeno gli effettivi risparmi in termini di risorse economiche. Purtroppo oggi la Sanità è sempre più lontana dal paziente e dalle sue esigenze e questo è inaccettabile”, conclude Matteo Rosso.