Carispezia e Confindustria Genova: workshop per le aziende “Trade finance: un ponte verso i mercati globali”

carispezia

Genova. Si è tenuto a Genova il workshop “Trade Finance: un ponte verso i mercati globali” organizzato da Carispezia Gruppo Cariparma Crédit Agricole in collaborazione con Confindustria Genova. L’internazionalizzazione e l’export rappresentano uno dei principali driver di crescita e di competitività per il tessuto economico italiano. Consapevoli di questo, Carispezia e il Gruppo Cariparma Crédit Agricole hanno deciso di portare su diverse piazze italiane una serie di incontri informativi rivolti al mondo imprenditoriale e alle aziende con vocazione estera.

Diversi gli argomenti all’ordine del giorno: dagli interventi di Carispezia su commercio internazionale e strumenti di pagamento, finanziamento e mitigazione dei rischi si è passati ai contributi offerti da due consolidati partner dell’Istituto bancario sui temi di assicurazione del credito, protezione degli investimenti, cauzioni e garanzie finanziarie. Sono state presentate inoltre soluzioni e servizi integrati per la gestione del rischio credito sia in Italia che all’estero.

“Il nostro intervento qui nella Sede di Confindustria ha lo scopo di rappresentare le opportunità ed i vantaggi riservati alle imprese che intendono sviluppare il proprio business verso i mercati esteri – ha spiegato Andrea Ricci, Responsabile Banca d’Impresa di Carispezia Gruppo Cariparma Crédit Agricole. La Banca mette a disposizione una struttura specifica per le esigenze delle aziende che operano a livello internazionale. Le sinergie tra il Gestore e lo Specialista Estero permettono di offrire una consulenza mirata e qualificata. Inoltre, grazie alla rete di Crédit Agricole presente nei 5 continenti siamo in grado di offrire alla clientela i vantaggi di un network internazionale.”

Nel corso del workshop l’Istituto ha quindi illustrato prodotti e servizi a disposizione delle aziende con un focus particolare riservato alle imprese esportatrici, oltre ad alcuni business-case che hanno visto la conclusione di importanti operazioni di export.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.