Quantcast
Cronaca

Buridda, la “street parade” arriva in piazza Manin: musica e palloncini colorati (VIDEO)

Agg. 18.41 Nonostante la pioggia, il corteo sta proseguendo tra canti, balli e palloncini colorati. Lo slogan più ricorrente è “Buridda viva”. Il corteo è arrivato in Piazza Manin dove è previsto un concerto. Poi dovrebbe ritornare nel centro della città.

Genova. Pronti, ai posti … pioggia. La street parade prevista in partenza alle 16 e che attraverserà le strade del centro città in difesa del Centro Sociale Buridda, sgomberato in settimana, è finalmente partita da Piazza De Ferrari, dopo che i temporali hanno reso più difficoltosa la partenza.

Il percorso che i manifestanti dovrebbero affrontare è stato parzialmente cambiato rispetto ai primi programmi. Dovrebbe subito passare da via Ceccardi, per poi arrivare in Corvetto, affrontare Assarotti e dunque arrivare in Piazza Manin.

Finora i manifestanti, in attesa della partenza, si sono riparati nel cortile di Palazzo Ducale e sotto i portici del palazzo della Regione Liguria, dove sono già cominciati slogan, canti, e suoni.

I due carri che apriranno  sono stati pronti per un po’ di tempo in attesa di un tempo più clemente, e di stabilire se affrontare il lungo percorso che sarebbe passato da via Serra e Brignole, o viste le condizioni, accorciare.

Lungo il corteo si possono contare quasi 2 mila partecipanti. Tra i vari striscioni alcuni dedicati anche al Terzo Valico: “è corruzione” che continua “per città di sotto solo repressione”.

 

Più informazioni
leggi anche
  • Ex magistero in vendita
    Lsoa Buridda, l’ironia contro l’ipotesi di un nuovo sgombero. L’Università: “Un tavolo per evitarlo”