Quantcast
Politica

Buridda: Balleari e Rosso (Forza Italia), chiedono sopralluogo ai locali dell’Ex Facoltà di Economia e Commercio occupati

Genova. Il Vice Presidente del Consiglio comunale Stefano Balleari unitamente al consigliere regionale di Forza Italia Matteo Rosso fanno sapere di aver presentato nei rispettivi consessi assembleari una richiesta alle Commissioni competenti affinché congiuntamente, Comune e Regione, calendarizzino un sopralluogo nei locali dell’ex Facoltà di Economia e Commercio occupati abusivamente per oltre un decennio dal centro sociale autogestito Buridda.

Spiegano i due esponenti di Forza Italia: “ ci risulta che questo pregevole immobile, di proprietà pubblica, sia stato completamente devastato sia all’esterno e soprattutto all’interno. Un fatto grave a nostro parere dove si potrebbero anche ravvisare gli estremi per attivare un’ azione di rivalsa, ove si individui un danno erariale, nei confronti degli occupanti e dell’ ignavia dell’amministrazione che ha permesso questo scempio”.

Continuano i due consiglieri di Forza Italia “tale richiesta non solo è doverosa nell’interesse della nostra comunità ma deve essere anche utile per comprendere la posizione che si dovrà assumere nei confronti della nuova occupazione dei locali dell’Ex Magistero in Corso Montegrappa, locali di cui il Rettore dell’Università recentemente ha dichiarato essere indispensabili per lo svolgimento dell’attività studentesca”.

“ Non possiamo consentire che vengano distrutti immobili pubblici che hanno un grande valore storico ed architettonico”, concludono Balleari e Rosso.

Più informazioni