Bogliasco, dai parcheggi del Poggio al mare: parte il bus-navetta gratuito per i turisti

bogliasco

Bogliasco. Prende il via questo sabato, 14 giugno, e durerà fino a domenica 17 agosto il nuovo servizio gratuito di bus-navetta attivato dal Comune di Bogliasco, nel levante genovese, per collegare i parcheggi sulle alture con il centro del paese e con il mare.

Lo annuncia il sindaco, Luca Pastorino, nell’ambito delle iniziative pensate per facilitare l’arrivo dei turisti nel comune nel Golfo Paradiso durante la stagione estiva.

“La navetta – spiega Pastorino – servirà per raggiungere le spiagge, con l’obiettivo di decongestionare il traffico di auto in sosta nei week end estivi e di consentire a tutti l’utilizzo dell’area di sosta gratuita per le auto sulle alture, raggiungendo comodamente il centro in pochi minuti”.

Il collegamento messo a disposizione dal Comune sarà attivo tutti i week end dalle 9 alle 19, con percorso dal parcheggio degli impianti sportivi di via Marconi (area Mugnaini) fino al centro del paese. “Sono già previste – aggiunge il sindaco – estensioni del servizio nel periodo del Ninin Festival, l’11 12 e 13 luglio e per festa patronale il 18 e 19 luglio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.