Base operativa al Colombo e nuovo volo per Roma: Vueling punta su Genova

Genova. Vueling annuncia oggi in conferenza stampa in presenza di Marco Doria, Sindaco di Genova, e di Carla Sibilla, Assessore al Turismo, l’apertura della nuova base operativa presso l’Aeroporto di Genova, la quinta in Italia dopo Roma Fiumicino, Firenze, Palermo e Catania, e il lancio della nuova rotta domestica per Roma Fiumicino a partire dal prossimo 17 settembre. Con l’arrivo di un Airbus A320 basato a Genova e l’apertura della nuova rotta domestica, Vueling diventerà dal prossimo ottobre 2014 la seconda compagnia aerea per numero di posti offerti presso l’Aeroporto Cristoforo Colombo con un market share del 20% e un totale di 214.920 posti disponibili, ovvero una crescita 6 volte superiore al 2013.

La nuova rotta domestica Genova-Roma Fiumicino sarà attiva con 3 voli al giorno a partire dal 17 settembre e per tutta la stagione invernale, fatta eccezione del sabato in cui verrà operato solo un volo dal 26 ottobre 2014 al 26 marzo 2015. L’offerta totale sarà di 186.840 posti fino a marzo 2015 che va ad aggiungersi ai 28.080 posti del collegamento con Barcellona, attiva da giugno 2011, e operativo quest’estate con 3 voli settimanali (martedì, giovedì, domenica).

Il collegamento con Roma va incontro alle esigenze anche dei passeggeri business che, grazie ai voli giornalieri, potranno comodamente raggiungere la capitale la mattina e ritornare la sera, e decidere di usufruire di tutti i vantaggi della tariffa Excellence: posto affianco libero, snack e drink gratuiti, accesso al fast track dei controlli di sicurezza in aeroporto e imbarco prioritario sull’aereo, check in dedicati, accesso alle sale vip, possibilità di cambiare data e orario del volo.

Inoltre, il collegamento su Roma permetterà a tutti i passeggeri di accedere al servizio dei voli in connessione anche dall’hub di Fiumicino e di raggiungere altre 27 destinazioni in Italia e in Europa con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione, oltre alle 97 destinazioni raggiungibili con voli in connessione via Barcellona-El Prat. Ad esempio, grazie a questo servizio unico nel suo genere nel mercato di riferimento, i passeggeri viaggeranno via Roma per raggiungere il Sud Italia (Bari, Brindisi, Catania, Palermo, Lamezia Terme e Reggio Calabria) o la Spagna (Malaga, Alicante, Ibiza, Madrid, Siviglia e Valencia), mentre via Barcellona potranno volare anche verso le isole Canarie, l’Africa (Tangeri, Tunisi, Fez, Marrakech, Algeri, Oran) e il Nord Europa (Londra, Copenaghen e Stoccolma).

“L’apertura di una nuova base operativa a Genova conferma la nostra strategia di crescita a lungo termine presso l’aeroporto” ha dichiarato Alex Cruz, AD e Presidente di Vueling “Il nostro obiettivo è quello di diventare una compagnia di riferimento per i genovesi e continuare ad offrire servizi esclusivi come la possibilità di volare in connessione o di viaggiare con tutti i comfort della nostra business class”.

Orari dei nuovi voli
Genova – Roma Fiumicino
07:00 – 09:00 (giornaliero)
10:15 – 11:10 (giornaliero, tranne il sabato dal 26 ottobre)
19:10 – 20:05 (giornaliero tranne il sabato dal 26 ottobre)
Prezzi a partire da €24,99 per voli diretti, tasse e spese di gestione incluse. Pagamento con carta di credito.

Roma Fiumicino – Genova
08:35 – 09:00 (giornaliero)
17:30 – 18:25 (giornaliero, tranne il sabato dal 26 ottobre)
20:45 – 21:40 (giornaliero, tranne il sabato dal 26 ottobre)
Prezzi a partire da €24,99 per voli diretti, tasse e spese di gestione incluse. Pagamento con carta di credito.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.