Politica

Ballottaggio a Rapallo, Wi-Fi integrato: uno degli obiettivi della coalizione a sostegno di Bagnasco

wifi rapallo
Foto d'archivio

Rapallo. Sviluppare un servizio WiFi Integrato e di livello comprensoriale. È uno degli obiettivi che si prefigge la coalizione a sostegno del candidato sindaco Carlo Bagnasco: progetto che rientra nel più ampio contesto di rendere Rapallo un Comune all’avanguardia, dove l’innovazione tecnologica rappresenta un supporto importante per migliorare i servizi rivolti a cittadini e turisti.

“Attualmente, in città è attivo un servizio WiFi pubblico comunale, circoscritto ad alcune zone: nello specifico, il centro storico e il fronte mare. Nostra intenzione è potenziare il sistema collaborando con i privati (alberghi, ristoranti, attività varie) già forniti di servizio analogo. Lo scopo, per l’appunto, è quello di arrivare a creare una rete WiFi integrata fra pubblico e privato – si legge in una nota – Nell’ottica di una politica di collaborazione comprensoriale (altro punto fondamentale del nostro programma elettorale), l’auspicio è far sì che il servizio di WiFi integrato coinvolga non solo Rapallo, ma anche i Comuni limitrofi: Zoagli, Santa Margherita e Portofino”.

“Quali sono, nello specifico, i vantaggi offerti da un sistema di questo tipo? Su tutti, l’accessibilità facilitata: l’autenticazione, infatti, può essere effettuata utilizzando il proprio account registrato sui Social Network (da Facebook a Google+): è il presupposto per una maggiore fruibilità, in modo particolare per i turisti stranieri”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.