Quantcast
Politica

Ballottaggio, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti arriva a Rapallo per sostenere Capurro

il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti

Rapallo. Domani alle 17, presso il Caffè Centrale di Rapallo, arriva il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti, che ha delega all’Informazione e Comunicazione del Governo, all’Editoria.

Il più stretto collaboratore di Matteo Renzi, sarà a Rapallo per sostenere la candidatura al ballottaggio di Armando Ezio Capurro in un incontro pubblico dove si parlerà non solo di temi legati alla città ma anche di: pensioni (con le recenti novità annunciate), cittadinanza Italiana jus soli o jus sanguinis decreto sblocca Italia con la dichiarazione di ieri di Matteo Renzi che dovrà essere recepita anche dal nuovo sindaco di Rapallo: “Domani manderò ai sindaci la richiesta di indicare quali siano i punti critici dei loro Comuni, dagli investimenti bloccati per l’imprenditore al sindaco bloccato dalla sovrintendenza fino all’imprenditore straniero pronto ad investire a Milano se non avesse i permessi bloccati. I sindaci avranno 15 giorni di tempo e alla fine di luglio, raccogliendo i dati, emaneremo un decreto che chiamo Sblocca-Italia, un decreto che libererà le energie e sarà operativo da subito. L’Italia dovrà essere il Paese della trasparenza”.

Con una battuta Armando Ezio Capurro ha detto: “per dare celere risposta alla lettera di Renzi ci sarebbe molto da studiare per il mio avversario nei primissimi giorni di mandato, se vincesse. Vorrei sollevarlo da questa fatica vincendo al ballottaggio”.