Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Alternativa Tricolore: “Di fronte al mare di macerie in cui si trova la Nazione ed il Popolo è ora di rialzare la testa”.

Più informazioni su

La dissoluzione dei valori fondamentali sociali, morali e nazionali ha raggiunto livelli non più tollerabili. Il Popolo è sempre più ostaggio di chi antepone gli interessi economici e personali a quelli generali. I cittadini, soprattutto quelli più indifesi e bisognosi, si vedono negati i diritti fondamentali. Una vera classe dirigente deve essere fatta di uomini integrali forti della loro indipendenza morale, la sola ricchezza umana che non abbia un valore misurabile in denaro, e dotati di tutte le virtù necessarie per poter esercitare con dignità la missione del comando. Una classe dirigente che sappia dimostrare con l’esempio nelle opere e nel sacrificio di essere degna del Popolo italiano.

Due sono le virtù dell’agire politico che devono essere alla base di chi si pone al servizio dei cittadini, del popolo e della nazione: fedeltà ed intransigenza. La fedeltà senza condizioni nei valori sociali e nazionali che sono la base di riferimento per garantire e tutelare gli interessi del popolo e dei cittadini. L’intransigenza intesa come il dovere di chi fermamente si oppone alla logica dei compromessi e degli intrighi politici di qualsiasi genere. In questa direzione, Alternativa Tricolore nasce dalla volontà di persone comuni, stanche di vedere la nostra amata Patria abbandonata e derisa da chi ha pensato e pensa solo al suo tornaconto, stanche di vedere politici che conducono la loro attività solo in modo subalterno ai giochi di Palazzo.

La Patria è tutto e tutti. Per essa si lavora, si soffre e si spera. Cittadini, territorio, qualità della vita sono queste le linee guida che il Movimento Politico Alternativa Tricolore ha posto a fondamento della propria attività, che ha come obiettivo l’essere al servizio degli Italiani.

Alternativa Tricolore si propone come strumento e luogo di dialogo, d’incontro e di progettualità per realizzare gli Ideali nazionali e sociali. L’impegno politico di Alternativa Tricolore è rivolto ai problemi elementari e necessari dei cittadini, sempre più dimenticati dalla vecchia politica. Una politica aggiornata che guardi a quei valori che ci hanno fatto crescere e formato. Oltre la Destra e la Sinistra esprime l’essere alternativi ad un sistema politico corrotto e malato che non rappresenta più nessun cittadino.

Non ci riconosciamo in nessuno schieramento politico attualmente rappresentato in Italia. La cosa più importante non è collocarci in un ipotetico spazio ideologico, ma operare affinché il nostro valore di giustizia trionfi: i diritti del cittadino prima di tutto. Noi puntiamo a creare un laboratorio di idee, che riesca a rilanciare quella parte di politica che in Italia è poco o per niente rappresentata, noi puntiamo a leggere la realtà, affrontando i problemi di oggi con lo sguardo rivolto al dopodomani. Una cosa non bisogna mai dimenticare: essere se stessi in ogni momento, rimanere se stessi sempre. La più alta conquista degli uomini.

Alternativa Tricolore