Quantcast
Sport

Virtus Entella in serie B: grande festa a Chiavari

Chiavari. La Virtus Entella è riuscita a conquistare la serie B per la prima volta nella storia centenaria della società. Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro la Pro Vercelli a Chiavari, che aveva gettato nello sconforto le migliaia di tifosi che da un vantaggio di nove punti sulla seconda avevano visto affievolirsi le speranze di raggiungere la serie cadetta, oggi il 2 a 1 a Cremona e la gioia incontenibile del mister Prina, della sua squadra e del presidentissimo Tonino Gozzi che a Chiavari conta più di Mazzini e Garibaldi.

Sarà una notte insonne per la tranquilla cittadina rivierasca tappezzata di biancoceleste, con la festa che inizierà alle 21.30 in piazza Mazzini. “Con i giocatori inizieremo un tour per le strade. Grande felicità dopo un mese di sconfitte e partite giocate male. La vittoria dell’Entella deve essere di tutto il Levante Ligure che finalmente sarà nei circuiti nazionali del calcio”, dichiarano alcuni tifosi.

Nel frattempo è anche esplosa la grande gioia dei giocatori, che già negli spogliatoi hanno iniziato a scattare foto e a postarle su Facebook e Twitter.