Quantcast
Cronaca

Università di Genova, domani il dibattito pubblico tra candidati Rettore, studenti, docenti e dipendenti

università di genova

Genova. Mercoledì 21 maggio alle 16 nell’Aula Magna di Palazzo Balbi, si svolgerà un dibattito pubblico tra i candidati Rettore e gli studenti, i docenti e i dipendenti dell’Ateneo organizzato dall’Associazione studentesca universitaria Idee Giovani UniGe, in collaborazione con Primocanale.

L’evento prevede un’introduzione ai programmi elettorali, seguita da un più ampio spazio al dibattito e agli interventi di coloro che vorranno partecipare.

“Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere in Italia – commenta Simone Botta, studente di Giurisprudenza e Presidente
dell’associazione studentesca universitaria Idee Giovani UniGe -che potrebbe aiutarci, finalmente, a riportare l’Università vicina alla gente e, in prima battuta, ai suoi studenti, che in larga maggioranza non conoscono la dinamicità dell’organismo-Ateneo, che é vivo, che da ossigeno alla comunità insistente sul territorio cittadino, regionale, nazionale e internazionale.
L’evento prevederà una breve introduzione ai programmi elettorali dei candidati (prof. Paolo Comanducci, prof. Maurizio Martelli, prof. Aristide Massardo, prof. Alessandro Verri, tutti e quattro presenti), quindi un più ampio spazio per il dibattito, animato, auspico fortemente, dai miei colleghi studenti”.