Quantcast
Sport

“Tutti in meta” al Carlini: 24 classi partecipanti al “Memorial Scarpiello”

Genova. Questa mattina allo stadio Carlini di Genova si è sviluppata la festa finale del progetto “Tutti in meta”, 10° “Memorial Scarpiello”, manifestazione patrocinata da Miur e Comitato regionale ligure della Fir, organizzata dal Genova Rugby di Patrizio Parente e Massimo D’Angelo.

La promozione del rugby nelle scuole elementari e nelle prime classi delle scuole medie genovesi ha portato sul sintetico di San Martino circa seicento scolari delle scuole Giustiniani, Vernazza, Govi, Perasso, Ball e S.M. Lomellini/Marassi, per un totale di 24 classi.

Questi giovanissimi sono stati agevolati nella pratica grazie agli interventi tecnici di Francesco Nasti, Barry Fassouma, Francesco Berlinghieri, Matteo Maccàri, Tommaso Fabbri, Giulia Tosi, Beatrice Moresco e Francesco Dominicis.

Alla festosa premiazione finale hanno preso parte i dirigenti del Genova Rugby, D’Angelo e Parente, il vicepresidente del Comitato regionale Fir Gian Carlo Ricci, il socio fondatore del Genova Rugby e consigliere del Cus Genova Roberto Fusco, il direttore del Carlini Cus Servizi Gian Emilio Agrone. Sponsor ufficiali dell’evento la Casa del Pesto, Genovarent ed il negozio di abbigliamento sportivo Genova in Touche.

Più informazioni