“Suq e Università”, domani il secondo appuntamento della rassegna: “Comunità in rete, le piazze virtuali”

Palazzo ducale

Genova. Domani, martedì 6 maggio, alle ore 17 a Palazzo Ducale, presso Informagiovani nella Sala Gradinata, si terrà l’incontro “Comunità in rete, le piazze virtuali”, secondo appuntamento della rassegna “SUQ & UNIVERSITA’ – Le Nuove Piazze”.

Parteciperanno Peter Gomez, direttore di ilfattoquotidiano.it; Pino Bruno, direttore dell’edizione italiana della rivista Tom’s Hardware, Mario Dossoni dell’Università di Pavia e Federico Sirianni, cantautore e blogger. Interviste a cura di Alice Caramella e Maria Elena Buslacchi dell’Università di Genova.

Il tema dell’incontro “Comunità in rete, le piazze virtuali” affronterà la situazione di chi vive e lavora nella grande piazza della rete: in quale maniera forum, blog, social, siti di incontri possono dirsi concorrenziali rispetto alla piazza come luogo pubblico. Internet – come spazio di socializzazione, di condivisione, di informazione e di formazione dell’opinione pubblica – può essere davvero inteso come uno spazio pubblico?

Sarà possibile porre le proprie questioni su Twitter con l’hashtag #iicitta, via e-mail a incontrincitta@gmail.com o sulla pagina Facebook (Incontri in Città).

Nell’ambito del concorso fotografico “Sguardi sulla Città” si raccoglieranno inoltre gli scatti dei cittadini che saranno proiettati durante l’incontro e pubblicati sul sito www.incontrincitta.wordpress.com. Al termine della rassegna, una giuria qualificata selezionerà i più significativi che saranno premiati durante il Festival Suq e successivamente esposti in città. Le immagini vanno inviate all’indirizzo e-mail: incontrincitta@gmail.com.

L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto “Intercultura va a Scuola” è realizzato con il contributo dell’Assessorato Istruzione, Formazione e Università della Regione Liguria, con il patrocinio e la partecipazione finanziaria del Municipio 1 Centro Est, in collaborazione con l’Università di Genova – Dipartimento Scienze Politiche e Sociali, il Comune di Genova – Assessorato e Direzione Scuola, Sport e Politiche Giovanili, e l’InformaGiovani (Palazzo Ducale).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.