Altre news

Solidarietà: dai Gelatieri Genovesi 11mila euro alla Band degli Orsi

Varie

Genova. Anche quest’anno l’Associazione Gelatieri Genovesi ha approfittato della propria partecipazione alla Fiera Primavera per fare del bene. Ammonta infatti a più 11mila euro – per la precisione, 11.007,98 € – l’assegno che i gelatieri hanno consegnato oggi all’associazione onlus “La Band degli Orsi”, e che è il frutto dello stand allestito in Fiera dal 28 marzo al 6 aprile scorsi.

“Collaboriamo sempre con piacere alle iniziative della Band, perché condividiamo e apprezziamo i loro progetti a sostegno dei bimbi ricoverati all’ospedale Gaslini e delle loro famiglie. E anche noi, nel nostro piccolo, siamo contenti di dare una mano”, le parole di Cesare Groppi, segretario provinciale Fiepet Confesercenti, a nome dell’Associazione Gelatieri.

La Band degli Orsi, come detto, ha come obiettivo quello di migliorare l’accoglienza dei pazienti del Gaslini e delle loro famiglie. In particolare, la Band si occupa dell’animazione per i bambini ricoverati e dell’accoglienza dei loro genitori, per i quali vengono messi a disposizione degli appartamenti in cui riposare, lavare la biancheria, ristorarsi, navigare su internet o più semplicemente staccare la spina per qualche ora.

“Abbiamo già operativi due alloggi in via Redipuglia che ci permettono di ospitare gratuitamente tra le cinque e le sei famiglie, il che singifica tanti papà e mamme in meno costretti a dormire nella propria macchia – spiega Silvia Donnarumma, volontaria della Band degli Orsi -. Il generoso contributo dei Gelatieri Genovesi, che ringraziamo infinitamente, ci aiuterà inoltre a completare la realizzazione della “Tana degli Orsetti”, un asilo nido dove di volta in volta potremo ospitare, sempre a titolo gratuito, cinque fratellini di bambini ricoverati al Gaslini”.

Quanto ai Gelatieri Genovesi, ogni anno, in occasione della fine delle scuole è già pronta una dolce sopresa per i più piccoli: il 3, 4 e 5 giugno prossimi, infatti, tutti gli esercizi aderenti offriranno un cono gelato agli alunni dell’asilo e delle elementari.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.