Quantcast
Altre news

Sicurezza Ferroviaria, anche a Genova sbarca “Playground”: oggi al Porto Antico

porto antico

Genova. Sbarca anche a Genova, con il patrocinio del Comune, “Playground”, la manifestazione per la diffusione della sicurezza ferroviaria, nata da un protocollo d’intesa tra l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie (ANSF), il Servizio Polizia Ferroviaria e la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP).

L’iniziativa, già realizzata a Milano, Torino, Bari, Firenze e Verona, è in corso nell’area del Porto Antico, dalle 10.30 alle 18 di oggi.

Per l’intera giornata sono stati allestiti campi da pallacanestro per la realizzazione di giochi e tornei, che coinvolgeranno al mattino gli studenti delle ultime classi della scuola primaria, tra cui tre classi dell’Istituto scolastico recentemente dedicato a “Emanuela LOI” e, al pomeriggio, i ragazzi dei vivai di minibasket interessati dalla Federazione Italiana Pallacanestro.

I partecipanti saranno accolti dagli organizzatori dell’evento, che predisporranno giochi a tema e dagli operatori della Polizia Ferroviaria di Genova, che avranno a disposizione uno stand dove saranno proiettati di filmati ed esposti dei pannelli per richiamare l’attenzione del pubblico sui temi della sicurezza in ambito ferroviario e su alcuni aspetti dell’attività della Specialità.